Outlook 2016: timeout del server durante invio allegato pesante

Rilevato problemi durante l’invio di messaggi con allegati pesanti. Outlook segnalava errore di timeout del server durante l’invio, il messaggio rimaneva nella cartella in uscita anche se in realtà era stato consegnato al destinatario. Il problema si verificava anche configurando un nuovo profilo di Outlook. Risolto aumentando il “Timeout del server” da 1 a 3 minuti nelle impostazioni avanzate dell’account (Pannello di Controllo / Mail) . Lo SpeedTest (upload 0,8 Mbps) conferma che l’allegato non poteva essere inviato in un minuto. Si consideri che 0,8 Mbps corrispondono a 0,1 Mega Byte al secondo. Dividendo il peso dell’allegato per 0,1 otteniamo il numero di secondi necessario per inviarlo. Ad esempio 7 MB / 0,1 MBps = 70 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.