WebSetup - Assistenza Computer

WebSetup - Assistenza Computer

Tel. 349-8574356 - email: info@websetup.it

WebSetup - Assistenza Computer

WebSetup - Assistenza Computer

Tel. 349-8574356 - email: info@websetup.it

WebSetup - Assistenza Computer

WebSetup - Assistenza Computer

Tel. 349-8574356 - email: info@websetup.it

WebSetup - Assistenza Computer

WebSetup - Assistenza Computer

Tel. 349-8574356 - email: info@websetup.it

WebSetup - Assistenza Computer

WebSetup - Assistenza Computer

Tel. 349-8574356 - email: info@websetup.it

 

Connessione ADSL non funziona

Il computer è regolarmente collegato al Router ADSL tramite cavo di rete o WiFi. Il Router è configurato correttamente. Accedendo alla Console del Router ADSL si rileva che il Router è connesso e le velocità di Download e di Upload

Computer si riavvia continuamente

Accendendo il pc le ventole girano per qualche secondo, poi il pc si spegne e subito dopo si riaccende. Il computer continua a riavviarsi senza inviare segnale al monitor. Problema risolto sostituendo la batteria CR2032 ubicata sulla scheda madre.

Il portatile non si connette all’hotspot del cellulare

Può capitare che attivando il Router Wifi dello smartphone (tethering) il portatile non si connette alla rete wireless. Soluzione: modificare il canale radio nelle impostazioni dell’hotspot. Bisogna accedere alle Impostazioni dell’hotspot, entrare in “Configura Hotspot Wi-Fi”, selezionare “Mostra opzioni avanzate”

Come cancellare code di stampa bloccate

Accedere ai Servizi (Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi) Arrestare il servizio Spooler di stampa Cancellare tutti i file contenuti nella cartella PRINTERS (C:\Windows\System32\spool\PRINTERS) Riavviare il servizio Spooler di stampa

Problemi esportando e importando la Rubrica in CSV

Il sistema più comodo per copiare la Rubrica da un programma (ad esempio da Windows Live Mail a Outlook) all’altro è utilizzare il formato CSV. Peccato che in Italia questo metodo spesso non funziona. Questo accade perché nei sistemi operativi

Errore “Operazione non riuscita” in Outlook 2003

L’utente segnala che non riesce a creare nuovi Messaggi in Outlook perché quando clicca su “Nuovo” compare errore “Operazione non riuscita”. Effettuando un Ripristino dell’installazione di Office Professional 2003 Outlook ha ripreso ha funzionare correttamente.

Impossibile ricevere e inviare messaggi dalla casella Gmail

Entrando in Gmail compare un messaggio che segnala che è stato utilizzato più del 100% dello spazio disponibile (più di 15 GB). Scaricato tutti i messaggi su Outlook o altro programma di posta abilitando IMAP nelle Impostazioni di Gmail. Creato

Tasto destro Invia a Destinatario di posta Non Funziona

Problema: cliccando col tasto destro su un file e selezionando Invia a > Destinatario di posta non si apre un nuovo messaggio di Outlook. Soluzione: Aprire Esplora Risorse e nella Barra del percorso digitare shell:sendto Creare un nuovo collegamento al

Outlook 2007 non invia/riceve dopo cambio password

Soluzione: assicurarsi che la password sia corretta accedendo alla webmail e inviando un messaggio. Aprire Outlook e modificare la password nelle Impostazioni dell’account. Chiudere Outlook cliccando su File / Esci e poi riaprirlo. Utilizzando la crocetta “Chiudi” è possibile che

Al posto del sito compare pagina installazione di WordPress

Problema: l’utente ha acquistato il rinnovo annuale di dominio e hosting ma al posto del sito si apre la pagina per la scelta della lingua di installazione di WordPress. Soluzione: l’utente ha dimenticato di rinnovare il servizio MySQL. Acquistare il