WebSetup - Assistenza Computer

WebSetup - Assistenza Computer

Tel. 349-8574356 - email: info@websetup.it

WebSetup - Assistenza Computer

WebSetup - Assistenza Computer

Tel. 349-8574356 - email: info@websetup.it

WebSetup - Assistenza Computer

WebSetup - Assistenza Computer

Tel. 349-8574356 - email: info@websetup.it

WebSetup - Assistenza Computer

WebSetup - Assistenza Computer

Tel. 349-8574356 - email: info@websetup.it

WebSetup - Assistenza Computer

WebSetup - Assistenza Computer

Tel. 349-8574356 - email: info@websetup.it

 

Messaggi di posta scompaiono da Windows Live Mail

Problema: alcuni messaggi di posta scompaiono in Windows Live Mail una volta aperti. Soluzione: controllare le impostazioni di sicurezza di Windows Live Mail e deselezionare l’opzione “Elimina in modo definitivo i messaggi di posta indesiderata invece di spostarli nella cartella

Impossibile accedere a Unità di Rete

E’ possibile che la lettera assegnata all’Unità di rete sia occupata da un’altra periferica, ad esempio un porta USB di un lettore di Schede di Memoria. Verificare che l’utente riesce ad accedere al percorso di rete (ad esempio \\server\nomecondivisione) Aprire

Attivare automaticamente Num Lock all’avvio di Windows 10

Verificare che la funzione Num Lock sia abilitata nel Bios nelle opzioni Post Behavior. Avviare Windows e aprire il regedit Modificare la stringa HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Keyboard\InitialKeyboardIndicators inserendo il valore 80000002 al posto di 2147483648 Riavviare il sistema.

Computer non carica sistema operativo e non manda segnale al monitor

Può capitare che all’accensione del computer il monitor rimane spento, la spia di alimentazione lampeggia e il sistema operativo non viene caricato. Il problema spesso si risolve effettuando le seguenti operazioni: 1. Scollegare il cavo di alimentazione 2. Scollegare per

In Outlook la cartella Posta inviata non si apre

Soluzione: chiudere Outlook e controllare il file Outlook.pst tramite lo strumento “Manutenzione Posta in arrivo di Microsoft Outlook” (SCANPST). Lo strumento di Manutenzione si trova in C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\root\Office16 (in Office 2019). I file di Outlook solitamente sono ubicati

Impossibile visualizzare fotografie sul televisore tramite chiavetta USB

Problema: il televisore non visualizza le fotografie salvate sulla chiavetta USB. Verificare le dimensioni delle fotografie. E’ possibile che siano state scattate con un formato non compatibile con l’apparecchio TV (ad esempio 6000×4000 pixel) Soluzione 1: modificare le fotografie riducendone

Come ridurre il costo della bolletta telefonica

Problema: controllando la bolletta relativa a telefono e internet si rileva un costo di circa 60 € al mese. Soluzione: contattare il proprio operatore telefonico e richiedere il passaggio a un piano tariffario più conveniente. Il costo dell’abbonamento telefonico con

Occupazione anomala del disco C. Spazio disco quasi esaurito.

Problema: Rilevato che il disco C era quasi pieno. Rilevato che era stato impostato 100% come utilizzo massimo dello spazio per il Ripristino di sistema. Soluzione: Liberato spazio eliminando tutti i punti di ripristino e modificando la quantità massima di

Problemi di connessione al server di Garmin Express

Problema: Garmin Express si apre ma tentando di aggiornare il Navigatore restituisce un errore per problemi di connessione al server (si è verificato un problema di comunicazione con i nostri server). Risolto disinstallando Garmin Express e installando l’ultima versione del

Ripristinare funzionamento di Windows Update

Problema: Windows Update non funziona. Soluzione: aprire Blocco note da Start>Programmi>Accessori>Blocco note Inserire il seguente testo: sc stop wuauserv ping 127.0.0.1 -n 7 > NUL cd \Windows\ move SoftwareDistribution SoftwareDistribution_old del /S C:\Windows\Temp\* /Q FOR /D %%p IN (“C:\Windows\Temp\*.*”) DO