Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle

Problemi di invio posta da account Tim o Alice. Inviando dalla webmail compare il messaggio “Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle”. Risolto modificando la password dell’account

Aggiornamento del 24/06/2019:
Nel caso il problema non si risolvesse cambiando la password, l’unica soluzione è chiamare il 187 e segnalare la problematica al supporto tecnico TIM.

2 Comments

  1. Buon giorno, non riesco a parlare con un operatore Tim. che devo fare? non mi parte la posta viene scritto: “le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle”

    1. Buongiorno,
      la prima cosa da fare è accedere al sito della webmail e modificare la password.
      Si assicuri inoltre che nelle Impostazioni account di posta sia indicato il suo nome o il suo indirizzo email nel campo Nome (da visualizzare come mittente dei tuoi messaggi). Spesso il problema si verifica quando il Nome del Mittente non è corretto.
      Poi effettua il Logout dalla webmail, attende qualche minuto e rientra nella webmail e prova un invio a una casella “non Tim”.
      Nel caso si presentasse lo stesso errore non si può far altro che contattare Tim.
      Soltanto loro possono risolvere problemi che risiedono sui loro server.
      In caso di caselle Tin.it può provare il vecchio numero 803380 (se esiste ancora).
      Nel caso di caselle Alice o Tim deve chiamare il 187. Le consiglio di telefanare da linee fisse o mobili di Tim.
      Buona giornata.
      Marco Cacopardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.